PIETRAPORZIO - Confermata la chiusura della statale della Maddalena

L'incendio continua a non consentire la riapertura, con tutte le (gravi) conseguenze del caso.

s.m. 26/10/2017 15:48

L'Anas ha comunicato che la chiusura della strada statale della Maddalena è confermata. La via che attraversa la valle Stura fino al colle della Maddalena è chiusa da tre giorni a causa dell'incendio che sta devastando i boschi tra Pietraporzio e Sambuco. I tentativi di spegnimento stanno proseguendo con solerzia da parte dei Vigili del Fuoco, anche attraverso l'utilizzo di mezzi aerei.

Nella mattinata di oggi si aspettava la riapertura del collegamento con la Francia, ma a causa dello stabilizzarsi della situazione è stato necessario limitare il transito dei veicoli per ragioni di sicurezza e per consentire le operazioni di spegnimento da parte dei pompieri.
Il tratto sarà riaperto nel momento in cui saranno concluse le attività di controllo e verifica dello spegnimento definitivo del rogo e la conseguente percorribilità della strada.
 
Nel pomeriggio di oggi si è sbloccata anche la situazione dei quaranta tir fermi alla Maddalena. Grazie a un'incontro tra la Prefettura di Cuneo e gli omologhi francesi di Gap è stato consentito ai camionisti in questione di ritornare a casa tramite il valico del Monginevro.

Notizie interessanti:

Vedi altro