CUNEO - Continuano a bruciare la valle Stura e la val Varaita

Nella notte domato un incendio a Barge. I Vigili del Fuoco lavorano alacremente, ma in provincia di Cuneo continua a non piovere

Redazione Cuneodice.it 26/10/2017 09:37

In provincia di Cuneo, come in tutto il Piemonte, continua a non piovere. Complice la siccità delle ultime settimane l'allarme incendi boschivi è massimo in tutta la regione. 

Continua a destare preoccupazione l'incendio tra Pietraporzio e Sambuco, in alta valle Stura, attivo oramai da una settimana. Le operazioni sono rese difficili dall'alta quota e dal vento. Il rogo ha causato problemi anche alla viabilità, nella notte di ieri si contavano più di quaranta camionisti fermi sul colle della Maddalena. Gli autisti dei mezzi pesanti sono impossibilitati a tornare a casa a causa dell'accesso interdetto alla statale, chiusa per ragioni di sicurezza.

Nel corso della notte è peggiorata la situazione del rogo di Casteldelfino, in valle Varaita, tutt'ora attivo. Nella notte i Vigili del Fuoco sono intervenuti anche per spegnere un incendio a Barge, estinto in breve tempo.

Le forze dell'ordine, il personale Anas, i Vigili del Fuoco e i volontari stanno lavorando alacremente per riportare la situazione alla normalità.

Notizie interessanti:

Vedi altro