CUNEO - Controlli a tappeto in Cuneo centro: un arresto e tre extracomunitari denunciati

Cinque persone sono state trovate in possesso di stupefacenti, ritirata anche una patente. I pattugliamenti si sono concentrati nel “quadrilatero” della stazione

Redazione 04/05/2023 19:11

Continuano i servizi di controllo straordinari interforze nel quartiere Cuneo Centro. Durante l’ultimo pattugliamento, predisposto nel pomeriggio di martedì 2 maggio su indicazione del questore Nicola Alfredo Parisi, un cittadino extracomunitario è stato arrestato, in esecuzione di un ordine di carcerazione emesso dalla Procura di Torino: si è scoperto infatti che doveva scontare 10 mesi di reclusione per furto aggravato.
 
Altri tre cittadini extracomunitari sono stati denunciati in stato di libertà per non aver ottemperato all’ordine di espulsione del questore. A un quarto è stato notificato un nuovo decreto di espulsione del prefetto di Cuneo, ad altri due un nuovo ordine del questore a lasciare il territorio nazionale entro 7 giorni. Un altro ancora, inottemperante al divieto di dimora in città, è stato segnalato alla Procura di Cuneo. Cinque persone sono state segnalate perché trovate in possesso di stupefacenti e altrettante accompagnate in Questura per accertamenti. Inoltre, sono stati sequestrati 3,97 grammi di hashish e 0,37 di marijuana.
 
Nel corso del servizio sono state identificate in tutto 208 persone, controllati 36 veicoli, ritirata una patente di guida, controllati 9 treni in arrivo alla stazione cittadina e sottoposto a verifica un esercizio pubblico. Ai controlli ha preso parte il personale della Polizia di Stato e dell’Arma dei Carabinieri (Comando Provinciale), le unità cinofile antidroga della Guardia di Finanza di Cuneo e della Polizia Locale. Il servizio si è svolto con particolare attenzione alle aree prossime alla stazione ferroviaria, piazzale della Libertà, corso Giolitti, via Antonio Meucci, via Silvio Pellico, via Bassignano, via Sebastiano Grandis e corso Dante.

Notizie interessanti:

Vedi altro