CUNEO - Controlli nella zona del "Quadrilatero", espulso un pluripregiudicato ghanese. Due gli arresti

Impiegati oltre cento agenti. I controlli congiunti hanno portato anche alla chiusura di un locale e a sanzioni per 56 mila euro

Redazione 26/11/2022 09:02

Proseguono i controlli nella zona del “Quadrilatero” di Cuneo, tra via Meucci, via Pellico, corso Giolitti e il piazzale della stazione. Nel pomeriggio di giovedì 24 novembre servizio straordinario di Polizia, Carabinieri, Finanza e Municipale: impiegati oltre cento agenti, anche in borghese, come già accaduto l’11 novembre. Complessivamente sono state controllate più di 400 persone e 15 esercizi pubblici individuati come ritrovi di persone con attività ai margini della legalità. I controlli hanno portato alla chiusura di un’attività e a sanzioni per 56 mila euro per violazioni igienico-sanitarie e amministrative.
 
Arrestato, inoltre, un venticinquenne del Gambia, S.Y., senza fissa dimora, già noto per spaccio e colpito da divieto di dimora a Cuneo. Indagato in stato di libertà J.L., anche lui del Gambia, oltre a tre cittadini extracomunitari, per ubriachezza molesta. Nel tardo pomeriggio di martedì scorso era stato arrestato per rapina S.M., ventiseienne senegalese.
 
Il comunicato diffuso dalla Questura segnala che nell’area sono stati svolti dall’inizio dell’anno 35 servizi straordinari di controllo: la nota segnala come nel corso di ogni servizio si procede all’accompagnamento in Questura di alcuni cittadini extracomunitari per la verifica della regolarità sul territorio nazionale, oltre ad altri segnalati e denunciati per spaccio. Quasi la totalità di essi risulta senza fissa dimora e in attesa dello status di rifugiato. A questo proposito martedì 22 novembre l’Ufficio Immigrazione ha proceduto all’espulsione di M.A., pluripregiudicato ghanese che aveva mostrato comportamenti aggressivi sia delle forze dell’ordine, segnalato più volte dai residenti.

Notizie interessanti:

Vedi altro