CUNEO - Coronavirus, migliora ancora la situazione della valle Stura: i contagi scendono a 40

Solo una settimana fa i positivi al Covid-19 erano 73. In miglioramento anche i centri più colpiti, ma le autorità avvertono: “Massima attenzione”

Redazione 16/04/2021 20:05

 
L’Unione Montana Valle Stura, in collaborazione con la Croce Rossa Valle Stura e l’AIB Protezione Civile Valle Stura, attraverso il C.O.I. (Centro Operativo Intercomunale) comunica che la situazione relativa all’emergenza sanitaria Covid in valle Stura, alle ore 18,30 del 16 aprile secondo la piattaforma della Regione Piemonte, è la seguente: Pietraporzio, cinque soggetti positivi; Demonte, otto soggetti positivi; Valloriate, due soggetti positivi; Moiola, due soggetti positivi; Gaiola, tre soggetti positivi; Roccasparvera, quattordici soggetti positivi; Vignolo, sei soggetti positivi.
 
Rispetto all’ultimo aggiornamento risalente a venerdì 9 si segnala un ulteriore e sensibile miglioramento: i contagi in valle scendono a 40 rispetto ai 73 riportati solo una settimana fa. Il calo è evidente in tutti i comuni (stabile solo il dato di Valloriate) e in particolare a Demonte (da 14 a 8 contagiati), Roccasparvera (da 20 a 14) e Vignolo (da 16 a 6) che restano i centri più colpiti.
 
Dal coordinamento giunge tuttavia un richiamo alla popolazione della valle: “Ribadiamo che la situazione continua a richiedere la massima attenzione da parte di tutti e richiamiamo a non sottovalutare mai i sintomi e ad indossare i dispositivi di protezione”.

Notizie interessanti:

Vedi altro