CUNEO - Coronavirus, primo ammalato a Torino. Test su due possibili casi a Savigliano

Per 15 persone in Piemonte sono stati effettuati accertamenti. Due sono in provincia Granda: si tratta di una madre e un bambino di ritorno da un viaggio all'estero

Redazione 22/02/2020 17:01

 
C’è la prima diagnosi di coronavirus in Piemonte. La conferma arriva dai test eseguiti dall’ospedale Amedeo di Savoia a Torino: si tratta di un 40enne italiano che ha avuto contatti con alcune persone contagiate in Lombardia e che accusa per ora solo una lieve febbre e malessere. La famiglia è stata posta in quarantena.
 
A dare conferma del fatto è il presidente della Regione Alberto Cirio, che ha parlato anche di altri 15 casi ‘sospetti’ in Piemonte per i quali sono in corso ulteriori accertamenti.
 
Almeno due di questi sono riscontrati in provincia di Cuneo: si tratta di una madre e un bambino recatisi nella giornata odierna all’ospedale di Savigliano. I successivi test potranno appurare se si tratti o meno di questa patologia. I due sarebbero rientrati da poco da un viaggio all'estero.
 
AGGIORNAMENTO ORE 20,20: l'ufficio stampa dell'ospedale Santa Croce conferma la negatività dei due sospetti casi di Coronavirus riscontrati a Savigliano, aggiungendo che si trattava degli unici pazienti in provincia di Cuneo sottoposti ad accertamenti. Dalla Regione Piemonte giunge notizia che tutti i quindici casi sottoposti a test in data odierna hanno dato esito negativo.

Notizie interessanti:

Vedi altro