CUNEO - Cuneese acquista online una sella da moto, ma non la riceve: la polizia individua il truffatore

Si tratta di un napoletano di 47 anni con precedenti specifici. Era sparito nel nulla dopo che l'acquirente aveva effettuato una ricarica postepay da 200 euro

s.m. 23/10/2019 08:14

Un cuneese, intenzionato ad acquistare una sella da moto, ne trova una sul sito di annunci subito.it. Dopo una breve contrattazione con il venditore dal prezzo iniziale di 280 euro riesce a strappare uno sconto di 80 e arriva a pattuire con il venditore la cifra di 200 euro. Soddisfatto per aver strappato un buon accordo, effettua una ricarica postepay sul conto del venditore per l'ammontare pattuito, ma la sella non verrà mai spedita in provincia di Cuneo. La successiva scomparsa della controparte e il numero di telefono che suona a vuoto sono solo una conseguenza. 
 
Una truffa come tante ne stanno capitando di questi tempi. Stavolta però, al truffatore è andata male: dopo la denuncia gli uomini della Polizia di Cuneo, con l'aiuto del settore Poste e Telecomunicazioni di Ancona, sono riusciti a individuarlo e denunciarlo all'autorità giudiziaria. Si tratta di A.S. un napoletano di 47 anni, con precedenti specifici. "Quello delle truffe online è un fenomeno che preoccupa, perché in netto aumento - spiega il dirigente della Squadra Volante, Luigi Chilla - quando ci si collega ad un portale per effettuare acquisti bisogna stare molto attenti alle credenziali del venditore".


Notizie interessanti:

Vedi altro