CUNEO - Cuneo, 5mila pasticche di ecstasy in casa: maxi sequestro della Polizia

Arrestato un 57enne tunisino residente nel centro storico. È il più vasto quantitativo di Mdma mai ritrovato dalla Squadra Mobile del capoluogo

Redazione 24/08/2019 06:59


Un sequestro di metanfetamina (Mdma) così ingente non si era mai visto prima in un’operazione coordinata dalla Squadra Mobile della Polizia di Cuneo.

Si tratta di quasi 5.500 pasticche di ecstasy, di un valore complessivo che supera gli 80mila euro, ritrovato dagli agenti della Questura in un appartamento di via Santa Maria, nel cuore del centro storico.

Il blitz dei poliziotti in borghese, scattato nella giornata di venerdì 16 agosto al termine di una lunga indagine, ha portato all’arresto di un 57enne tunisino, condotto in carcere con accuse di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Le pasticche, del peso complessivo di 2,5 kg, erano nascoste in cinque buste di plastica conservate dentro un trolley da viaggio. Successive analisi hanno confermato che si tratta di sostanze sintetiche, contrassegnate con vari colori e con i simboli in rilievo (il teschio, il diamante, due frecce tipiche delle droghe sintetiche) che servono a distinguere questo genere di droga a seconda degli effetti.

Data l’ingentissima quantità di sostanze ritrovate, è probabile che la metanfetamina fosse destinata allo spaccio non solo sulle piazze cittadine e della Granda ma su quelle dell’intero Nord Ovest.

Notizie interessanti:

Vedi altro