CUNEO - Cuneo, ancora vandalismi ai danni di negozi del centro (gli autori sono sempre gli stessi)

I fatti tra corso Giolitti e corso Nizza, protagonisti tre adolescenti tra i 15 e i 17 anni: sono stati segnalati alla Procura di Minori di Torino

S.M. 07/08/2020 13:10

Proseguono i controlli della Polizia di Stato lungo via Roma e Corso Nizza per contrastare il fenomeno delle bande di giovani con comportamenti oltre il limite della legalità. Il fenomeno è dato in calo così come le telefonate che segnalano episodi scorretti, tuttavia l’altra notte c’è da registrare un nuovo danneggiamento ad opera di tre minorenni che si sono resi protagonisti di vandalismi a vetrine e negozi del centro (corso Nizza e corso Giolitti) nella notte tra domenica e lunedì. I tre, tra i 15 e i 17 anni, sono stati segnalati alla Procura dei Minori di Torino. Alcuni di loro sono già stati coinvolti nelle scorse settimane in episodi spiacevoli, come atti vandalici e furti.
 
“Un problema che si è proposto in tutta Italia, dove sono aumentati sia gli atti di teppismo e vandalismo che rapine, piccoli furti, pestaggi con l’utilizzo di armi improprie - ha osservato il Questore di Cuneo, Emanuele Ricifari -. Sia l’autorità di PS che di giustizia minorile sono state sensibilizzate all’attenzione. In tutti i casi ricorre l’osservazione di contesti familiari dove c’è scarsa consapevolezza del ruolo educativo e di controllo.”

Notizie interessanti:

Vedi altro