CUNEO - Cuneo: coltivavano droga in casa, tre denunce e un arresto

Si tratta di tre episodi distinti tra di loro: nel caso più grave un ventenne era in possesso di un chilo e tre etti di marijuana e sei etti di hashish

s.m. 16/11/2018 12:44

Ammonta a tre denunciati e un arrestato il bilancio delle operazioni volte al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti da parte della Polizia di Stato in quel di Cuneo. Si tratta di una serie di servizi sia serali che diurni per frenare la recrudescenza del fenomeno, in particolare presso locali o piazze della città e luoghi di ritrovo di giovani oltreché di un'attività svolta all'interno dei plessi scolastici.

Nel quadro di queste attività sono stati individuati soggetti dediti allo spaccio e in tre occasioni sono state effettuate indagini che hanno portato al rinvenimento di sostanze stupefacenti nelle rispettive abitazioni di proprietà.

Nel primo caso sono stati denunciati due ragazzi poco più che ventenni che all'interno del loro appartamento in centro stavano coltivando sette piante di Marijuana, all'interno di una serra con filtri per il ricircolo dell’aria. Oltre alle piante sono stati rinvenuti 260 grammi di 'erba' già essiccata e 42 semi di canapa.

Nel secondo caso il responsabile della coltivazione 'fai da te', un ventenne cuneese che vive da solo è stato arrestato dato che il quantitativo era più ingente. All'interno del suo appartamento la marijuana era suddivisa in 12 buste e 4 barattoli, trovati anche 6 panetti di hashish: per un totale di un chilo e tre etti di marijuana e sei etti di hashish. Rinvenuto anche un bilancino di precisione e un'elevata somma di danaro in contanti. Dopo l'arresto il giovane è stato rilasciato, avrà obbligo di firma.

Il terzo ed ultimo caso riguarda un trentenne che all'interno della sua abitazione aveva piante di marijuana ancora interrate, nei vasi e nella serra, alte tra un metro e un metro e mezzo. In totale era in possesso di tre chili e trecento grammi tra fiori e piante non ancora tramutati in sostanza stupefacente. L'uomo è stato denunciato. Tutti e tre gli episodi sono slegati tra di loro.

Notizie interessanti:

Vedi altro