CUNEO - Cuneo, è caccia al rapinatore solitario: ha svaligiato due farmacie armato di coltello

Colpite nel pomeriggio di ieri la farmacia San Giuseppe di Borgo Gesso e la De Cesare di corso Ferraris. L’uomo ha agito a volto coperto minacciando i titolari

a.c. 13/07/2021 13:01

 
Duplice rapina nel pomeriggio di ieri, lunedì 12 luglio, ai danni di due farmacie di Cuneo. Il responsabile è un uomo che ha colpito in entrambe le occasioni da solo, ad alcuni chilometri di distanza, dopo essersi travisato il viso: indossava mascherina, un cappello, una felpa con cappuccio e occhiali scuri.
 
Primo obiettivo la farmacia San Giuseppe di Borgo Gesso. Qui, poco prima delle ore 16, il rapinatore solitario è entrato mentre non c’erano clienti: erano presenti il titolare al bancone e due dipendenti nel laboratorio. Il malvivente ha puntato un coltello contro il farmacista e lo ha obbligato a consegnargli quel che aveva in cassa prima di allontanarsi da un’uscita secondaria. Poco dopo sono sopraggiunti gli agenti della Squadra Mobile, chiamati dalla vittima.
 
Mentre i poliziotti erano ancora impegnati nei sopralluoghi sono stati allertati dai carabinieri riguardo a un secondo “colpo” commesso in centro con identico modus operandi. Questa volta il rapinatore si era presentato in corso Galileo Ferraris, presso la farmacia De Cesare. Nell’esercizio insieme alla titolare e a un’addetta c’erano due clienti. Anche qui l’uomo ha intimato di consegnare il denaro ed è scappato a piedi.
 
Polizia e carabinieri hanno acquisito le immagini delle videocamere interne ed esterne per cercare di individuare elementi utili all’identificazione del soggetto. Si presume che possa essersi allontanato da Borgo Gesso su un’auto che aveva parcheggiato poco lontano per poi recarsi in centro. Non è chiaro però se qualcuno possa avergli fatto da “palo” nei due episodi.

Notizie interessanti:

Vedi altro