CUNEO - Cuneo, la diffusione del virus in città non rallenta: i positivi sono 686

Dall'inizio della pandemia 68 persone decedute per Covid-19. Intanto, in ottemperanza al nuovo Dpcm, il Comune ha chiuso le biblioteche

Redazione 06/11/2020 15:52

Si è conclusa oggi, venerdì 6 novembre, la riunione del Centro Operativo Comunale. Non rallenta la diffusione del virus in città, a Cuneo sono 686 le persone attualmente positive al Coronavirus, 394 gli isolamenti attivi (dati aggiornati a ieri, giovedì 5 novembre), da inizio pandemia si registrano 460 guariti e purtroppo 68 persone decedute. 
 
Per tutto il periodo in cui rimarrà in vigore l’ordinanza del Ministero della Salute che inserisce il Piemonte nella Zona Rossa, è consentito muoversi, anche all’interno del proprio Comune di residenza, solo per motivi di lavoro o studio, salute, assoluta necessità o urgenza. Per muoversi è obbligatorio essere sempre muniti di autocertificazione che giustifica lo spostamento.
 
Intanto il Comune di Cuneo ha diramato alcune scadenze: il servizio di pulizia strade sarà sospeso a partire dal 15 novembre, mentre dalla stessa data è confermato il cambio gomme invernali.
 
Tutti i servizi legati alla raccolta rifiuti funzionano regolarmente. Sono state chiuse al pubblico la Biblioteca civica, la Biblioteca 0-18 e quella per ragazzi di Cuneo Sud, così come i due box restituzioni di via Cacciatori delle Alpi e di via Santa Croce (i libri vanno trattenuti presso la propria abitazione fino a nuove indicazioni).
 
“Si segnala inoltre che le attività di ristorazione (ristoranti, pizzerie, bar, pasticcerie, gelaterie…) possono fornire solo servizio di consegna a domicilio e da asporto, a tal proposito ribadiamo che è vietato consumare i pasti in prossimità dei locali, compresi i dehors”, fanno sapere dal Comune di Cuneo. Sul sito istituzionale del Comune, a questa pagina, è presente un elenco aggiornato delle attività che effettuano servizio da asporto.
 
Per informazioni di carattere non sanitario è attivo il numero telefonico 0171-44.44.44 operativo dal lunedì al giovedì dalle 8.30 alle 17, il venerdì mattina dalle 8.30 alle 13 e domani (sabato 7 novembre) dalle 9 alle 18.
 

Notizie interessanti:

Vedi altro