CUNEO - Cuneo, paura in corso Nizza: commessa presa in ostaggio e minacciata con un coltello

I fatti poco dopo le 19 nella gioielleria 'Young'. La responsabile dell'aggressione è una donna di 48 anni, con precedenti analoghi: è stata arrestata dalla Polizia. Incolume l'ostaggio

Il momento dell'arresto

Redazione 31/08/2020 19:49

 
Momenti di paura in corso Nizza, a Cuneo. Poco dopo le 19 una donna ha preso in ostaggio una commessa del negozio di gioielleria 'Young', di fronte al Sacro Cuore, minacciandola con un coltello. Sul posto è intervenuta la Polizia di Stato che ha prima isolato la zona con il nastro biancorosso per allontanare i curiosi e poi è riuscita ad arrestare la donna, Laura Cavallo, di 48 anni.
 
Gli inquirenti stanno approfondendo quanto avvenuto. Al momento non è chiaro se si tratti di un tentativo di rapina o un tentato sequestro: la donna è stata vista entrare prima in un negozio vicino e quindi da Young, dove avrebbe puntato l’arma alla gola dell’unica commessa presente in quel momento rinchiudendola poi in un locale retrostante. Una dipendente di un negozio vicino, insospettitasi dopo aver visto le luci spente in orario di apertura, ha avvisato la Polizia, intervenuta con le Uopi.
 
La Cavallo non avrebbe cercato di rubare nulla né opposto resistenza al momento dell’arresto: le accuse a suo carico non sono ancora state formalizzate. Incolume la commessa aggredita, che è stata portata via dall'ambulanza in stato di shock.
 
La protagonista dell’aggressione è già nota alle forze dell'ordine per un fatto analogo avvenuto nel 1992, quando dopo aver fatto irruzione in un negozio di corso IV Novembre aveva minacciato la titolare con un coltello, intimandole di consegnare l’incasso. In quell’occasione aveva poi tentato di accoltellare un finanziere e un ispettore di Polizia accorsi per disarmarla, venendo infine arrestata.
 
 

Notizie interessanti:

Vedi altro