CUNEO - Cuneo: sorpreso con oggetti atti allo scasso, denunciato un marocchino

L'uomo è stato notato da personale della Digos mentre usciva da uno stabile in corso Francia coprendosi il volto con la visiera del cappellino

a.d. 13/08/2020 14:16

E’ uscito da uno stabile in corso Francia a Cuneo indossando la mascherina e abbassandosi la visiera del cappellino per coprirsi il volto. Questo ha insospettito personale della Digos che si trovava sul posto e che ha immediatamente inviato la segnalazione a una volante della Polizia. E’ iniziata in questo modo la sequenza dei fatti che ieri, mercoledì 12 agosto, hanno portato alla denuncia di I.S., marocchino nato nel 1975.
 
I poliziotti hanno prima seguito e poi fermato l’uomo per una perquisizione, nel frattempo un cittadino aveva segnalato di aver visto lo stesso quarantacinquenne buttare alcuni oggetti dietro un muretto, nei pressi della sala giochi “Montreal”. Lì si sono diretti gli agenti, che hanno rinvenuto un grosso cacciavite e un taglierino; addosso, invece, l’uomo aveva un paio di guanti da giardinaggio in lattice, solitamente utilizzati dai malviventi per non lasciare impronte. Nel palazzo dal quale era stato visto uscire, invece, non sono stati trovati segni di effrazione: con ogni probabilità il marocchino si era accorto di essere stato visto ancor prima di “entrare in azione”. L’uomo, condotto in Questura, è stato fotosegnalato e denunciato per possesso ingiustificato di oggetti atti all’effrazione e all’offesa, i quali sono stati sequestrati.

Notizie interessanti:

Vedi altro