CUNEO - Danneggiata una giostra per bambini disabili ai giardini Fresia

E' accaduto nella notte tra mercoledì 16 e giovedì 17 maggio: è probabile che si tratti di un atto vandalico

r.c. 17/05/2018 15:23

Nella scorsa notte, tra mercoledì 16 e giovedì 17 maggio, è stata danneggiata una delle giostre per disabili installate all'interno dei giardini Fresia, sul Lungogesso Giovanni XXIII a Cuneo. Anche se non se ne ha al momento la totale certezza, è presumibile, oltre che probabile, che si tratti di un atto vandalico. L'ennesimo, nell'ultimo periodo, nel centro della città: la scorsa settimana alcune auto in sosta tra via Felice Cavallotti e via Silvio Pellico erano state danneggiate, mentre a marzo era stata presa di mira la pensilina della fermata dell'autobus proprio di fronte agli stessi giardini.
 
La giostra, ora già messa in sicurezza, era stata installata a dicembre 2017 nell'ambito dell'iniziativa “Giochi di luci”, la realizzazione del primo parco giochi inclusivo della città. Nell’area, oltre alle attrezzature ludiche già esistenti, erano state installate tre nuove giostre utilizzabili da bambini con o senza disabilità, tra le quali quella danneggiata nella notte, fornite dalle aziende “La Lucerna Sas” e “Nober Srl” di Cuneo.
 
Il parco è stato realizzato grazie al dono dell’Associazione Comitato Cuneo Illuminata, insieme alla famiglia di Luciana Giraudo, membro del Comitato scomparsa a marzo 2017. 


Notizie interessanti:

Vedi altro