DEMONTE - Demonte ancora "ostaggio" dei tir: il centro storico bloccato dall'ingorgo di alcuni mezzi pesanti

I fatti, ripresi in un video, nella tarda mattinata di oggi, venerdì 11 marzo, ma situazioni analoghe per il Comune della valle Stura sono all'ordine del giorno

Redazione 11/03/2022 13:37

Demonte ancora una volta “ostaggio” dei tir. Oggi, venerdì 11 marzo poco dopo le ore 12.30, il traffico nel centro storico del paese è stato nuovamente paralizzato per diversi minuti a causa dell’ingorgo di alcuni mezzi pesanti, “incastrati” nella zona della curva che immette in via Martiri. Solo dopo diverse manovre i conducenti dei camion sono riusciti a ripartire liberando la carreggiata. La scena è stata ripresa con lo smartphone da un residente del centro e le immagini stanno facendo il giro delle chat, come già avvenuto più volte in passato. Due dei mezzi si sono anche urtati, sul posto sono intervenuti i Carabinieri. Situazioni come quella di oggi, infatti, sono all’ordine del giorno per chi abita nel centro di Demonte, a causa dell’intenso traffico pesante, diretto (o in arrivo) in particolare allo stabilimento dell’Acqua Sant’Anna di Vinadio.
 
Nei giorni scorsi i cittadini della valle Stura - che da anni denunciano il problema chiedendo a gran voce una soluzione, la realizzazione dell’attesa variante in primis - hanno lanciato una nuova petizione, nata dalla richiesta delle Fonti Sant’Anna della concessione di due nuove sorgenti. Una concessione che - sostengono i promotori dell’iniziativa - porterebbe ad un ulteriore aumento del traffico pesante. Con la petizione i cittadini della valle chiedono di essere ascoltati come “portatori di interesse” nella procedura di Valutazione Ambientale con cui la Provincia si esprimerà sul progetto.

Notizie interessanti:

Vedi altro