CUNEO - Guida in stato di ebbrezza, la Polizia Stradale annuncia controlli a tappeto per il prossimo fine settimana

Pattuglie dedicate vigileranno strade e autostrade della provincia di Cuneo. L’iniziativa nel contesto di una campagna di sensibilizzazione europea

Redazione 15/06/2021 09:48

 
Nel prossimo fine settimana la Polizia Stradale di Cuneo sarà impegnata in una vera e propria maratona di controlli sulla guida in stato di ebbrezza che si svolgeranno in particolare domenica 20 giugno con pattuglie dedicate che vigileranno le strade e autostrade della Granda. “L’obiettivo di questa operazione contro la guida in stato di alterazione per sostanze alcoliche è quello di incrementare i livelli di sicurezza sulle strade e ridurre il numero di vittime da incidenti stradali” spiega la Questura di Cuneo in una nota. 
 
L’iniziativa si colloca nell’ambito delle azioni di sensibilizzazione in adesione al Piano d’Azione Europeo 2021-2030 con l’obiettivo di dimezzare il numero di decessi di incidenti stradali e diminuire il numero dei feriti gravi in Europa e nel mondo. In tale contesto si inserisce la campagna   organizzata da “Roadpol - European Roads Policing Network nell’ambito dell’operazione europea denominata “Alcohol&drugs” finalizzata a contrastare la guida in stato di ebbrezza alcolica.

Notizie interessanti:

Vedi altro