CUNEO - Ha confessato l'assassino di Anna Piccato, la pensionata uccisa a Barge

Daniele Ermanno Bianco, fino ad oggi unico sospettato, ha raccontato di aver agito per commettere una rapina, ma il movente sembrerebbe non convincere fino in fondo gli inquirenti

s.m. 08/02/2019 11:09

Daniele Ermanno Bianco, l’unico indagato per l’omicidio di Anna Piccato, la pensionata di Barge uccisa la mattina di mercoledì 23 gennaio, ha confessato. Nella confessione, avvenuta mercoledì 6 febbraio, il Bianco ha sostenuto di aver voluto commettere una rapina, ma il movente sembrerebbe non convincere gli inquirenti fino in fondo: la donna avrebbe avuto con sé 3 euro e venti centesimi (il resto del caffè), che effettivamente non sono stati rinvenuti, ma i dubbi restano.

ll procuratore capo, Onelio Dodero ha commentato: “Il più sentito ringraziamento va ai Carabinieri di Cuneo, Barge e Saluzzo che hanno permesso di risolvere il caso in 15 ore. Altro grazie al dottori Roberto Testi e Paolo Garofano, i quali hanno dimostrato un’elevatissima capacità professionale, fornendo il Dna del colpevole in pochissimo tempo. Un ultimo ringraziamento anche alla comunità bargese, che si è dimostrata fin da subito molto disponibile”. “La ricetta? Grande professionalità, determinazione, un po’ di fortuna e il riserbo assoluto” ha detto Dodero. In ogni caso le indagini continuano per far luce sui punti oscuri della vicenda.

Notizie interessanti:

Vedi altro