CUNEO - I controlli della Polizia Ferroviaria intensificati per il ponte di Pasqua

Servizi di prevenzione e repressione dei reati potenziati anche sui treni regionali in transito nella Granda fino ai primi giorni di maggio

Redazione 20/04/2019 07:39

Con Pasqua alle porte e i ponti che la seguiranno tra la fine di aprile e l'inizio di maggio, è previsto un incremento notevole dei viaggiatori sui treni e nelle stazioni. Per questo la Polizia Ferroviaria aumenterà la presenza negli scali e a bordo treno rafforzando tutti i servizi, soprattutto quelli di prevenzione e repressione dei reati. In quest'intensificazione del servizio è coinvolta anche la Polfer Piemonte e Valle d'Aosta: già dal 18 aprile sono stati potenziati i servizi nelle stazioni di competenza, soprattutto in concomitanza delle giornate di partenza e arrivo con i maggiori flussi di passeggeri.
 
Particolare attenzione sarà rivolta ai treni a lunga percorrenza sia nazionali che internazionali, con controlli alla salita e alla discesa dei passeggeri con l'utilizzo di metal detector. Intensificate anche le scorte sui treni regionali, comprese le tratte Torino-Cuneo e Torino-Fossano-Ventimiglia. Già da alcuni weekend sono attivi servizi mirati nella stazione di Fossano, scalo nevralgico per la provincia.
 
I servizi straordinari proseguiranno fino ai primi giorni di maggio.


Notizie interessanti:

Vedi altro