CUNEO - Il maltempo sferza la Granda: tra Marene e Cavallermaggiore spunta un tornado

Il turbine non ha provocato danni. Grandine in bassa valle Po, tanti interventi dei Vigili del Fuoco per alberi caduti e pericolanti

La foto del Tornado da Centro Meteo Piemonte (immagini di Elena Gullino e Edoardo Gili)

Redazione 08/07/2021 16:48

Il maltempo sferza la provincia di Cuneo. Pioggia, grandine e vento forte stanno creando non pochi disagi nel pomeriggio di oggi, giovedì 8 luglio, dal Monviso alle Langhe. Già ieri l’Arpa aveva diramato l’allerta gialla nel consueto bollettino meteo.
 
Se spettacolare tornado formatosi tra Cavallermaggiore e Marene intorno alle 15 ha sì attirato l’attenzione degli appassionati di fotografia, ma senza fare danni particolari, è andata diversamente per la grandine (dalle dimensioni consistenti) caduta  in basse valle Po, tra Martiniana Po e Revello, che ha colpito duramente i campi coltivati. Grandine anche nella pianura, nel racconigese. I vigili del fuoco hanno poi segnalato un intervento a Beinette, in via Chiusa Pesio, dove un albero pericolante ha rischiato di tranciare dei cavi elettrici. Situazione analoga in quel di Barbaresco, in frazione Pertinace. Alberi e rami sulla strada sono stati segnalati anche a Sommariva Bosco. Seguiranno evenutali aggiornamenti.
 

Notizie interessanti:

Vedi altro