MONDOVÌ - Il mistero della 21enne romena scomparsa: l’ultima volta è stata vista in un casinò a Londra

Era il 14 agosto: le telecamere l’hanno inquadrata in una sala da gioco e c'è anche la testimonianza di una ragazza. Da allora la madre e gli amici non hanno più sue notizie

Samuele Mattio 04/11/2019 15:05


Londra è una meta scelta da molti giovani italiani e cuneesi che vogliono provare un’esperienza all’estero. C’è chi parte per migliorare un inglese traballante, chi per sentirsi un po’ meno provinciale. Indipendentemente dalle ambizioni, in molti iniziano facendo i camerieri: nella capitale britannica sono tanti i ragazzi nostrani che fanno spola tra i tavoli e banconi di Soho e Camden Town. Tra questi anche la 21enne romena Denisa Olteanu, che nel settembre 2018 aveva lasciato Mondovì per lavorare in un ristorante italiano d’Oltremanica.

Giovedì 8 agosto scorso avrebbe dovuto rientrare in Italia per trascorrere le vacanze estive, ma nel Belpaese non c’è mai arrivata. Di lei non ci sono più notizie dal giorno precedente (mercoledì 7 agosto), quando la madre, che vive sotto la Torre dell’Orologio, l’ha sentita telefonicamente per l’ultima volta. Nemmeno i suoi amici di sempre hanno avuto conferme che stesse bene.

L’ultima testimonianza è di una ragazza che lavora in un casinò di Londra, che l’ha vista all’interno del locale mercoledì 14 agosto. Denisa è stata anche ripresa dalle telecamere della sala da gioco, ad ulteriore conferma della sua identità. Da quello stesso giorno il suo caso è avvolto nel mistero: non ha più visualizzato i messaggi che le venivano inviati da parenti e amici, preoccupati che potesse esserle successo qualcosa.

A due e mesi e mezzo di distanza dalla scomparsa i parenti hanno deciso di rivolgersi alla trasmissione di Rai Tre ‘Chi l’ha Visto’. Il programma condotto da Federica Sciarelli ha inserito la giovane tra gli ‘scomparsi’ del sito e ha iniziato a occuparsene all’interno della redazione. L’auspicio dei familiari della ragazza è che l’intervento dello staff Rai, che in molti casi si è rivelato decisivo per il ritrovamento di persone scomparse, possa dare una risposta al caso.

Notizie interessanti:

Vedi altro