CUNEO - Il principe Alberto di Monaco è positivo al coronavirus

Lo stato di salute del sovrano ‘non desta alcuna preoccupazione’. Intanto è stato deciso l’annullamento del Gran Premio di Formula Uno in programma il 24 maggio

a.c. 19/03/2020 17:33

 
Il principe Alberto II di Monaco è positivo al test del Covid-19. Ne ha dato l’annuncio un comunicato ufficiale diramato nel pomeriggio: “Il suo stato di salute non desta alcuna preoccupazione” precisa il Palazzo, aggiungendo che le informazioni sulla sua condizione verranno diffuse regolarmente. Il sovrano del piccolo Stato monegasco è seguito da vicino dal suo medico curante e dagli specialisti dell’ospedale principessa Grace e sta continuando a lavorare nei suoi appartamenti privati, in contatto con il governo.
 
Il capo del casato Grimaldi è il decimo paziente in cura per coronavirus nei confini del Principato. In precedenza era già stata annunciata la positività al test del ministro degli Interni Patrice Cellario e del ministro di Stato Serge Telle. Sempre in data odierna le autorità hanno reso nota la decisione di annullare il Gran Premio di Formula Uno che si sarebbe dovuto correre il prossimo 24 maggio.
 
Alberto di Monaco e la sua famiglia hanno solidi legami con la provincia di Cuneo, dove la Fondazione Albert II sostiene progetti ecologici e ambientali nell’area italiana del Parco del Mercantour, oltre al progetto di riconoscimento delle Alpi del Mare come patrimonio mondiale dell’umanità dell’Unesco. Nel maggio del 2018 il sovrano era stato accolto nel centro congressi del parco delle Alpi Marittime a Valdieri e insignito della cittadinanza onoraria dai cinque Comuni dell’Unione montana Alpi del Mare (Boves, Chiusa Pesio, Peveragno, Roaschia e Valdieri).

Notizie interessanti:

Vedi altro