CUNEO - In aumento i casi di contagio da coronavirus nel comune di Cuneo: superata quota 30

Eseguiti oltre mille controlli sugli spostamenti dei cuneesi, ma c'è chi continua a fare il furbo. Da palazzo Civico arriva il cartellino giallo: 'Molti non hanno compreso la gravità della situazione'

s.m. 20/03/2020 17:00

 
Continua a peggiorare l'emergenza coronavirus nel Comune di Cuneo. Il territorio del capoluogo è il più colpito di tutti i 247 comuni della Granda. I casi accertati hanno superato la trentina, con un incremento considerevole rispetto all'ultimo dato diffuso ufficialmente ieri. Nella giornata di oggi si è nuovamente riunito il Coc, Comitato operativo Comunale, coordinato dal sindaco Federico Borgna nella veste di autorità di protezione civile, che ha nuovamente diffuso l'invito a "uscire da casa solo ed esclusivamente per spostamenti motivati da comprovate esigenze lavorative, situazioni di necessità o motivi di salute". 
 
Nell’ultima settimana sono stati eseguiti oltre mille controlli (tra tutte le Forze dell’Ordine impegnate in tale attività) nei confronti di persone trovate a spostarsi sul territorio comunale, sia a piedi che in auto. "Purtroppo - fanno sapere da palazzo Civico -, sono ancora molti quelli che dimostrano di non aver compreso appieno la gravità della situazione". In serata dovrebbe arrivare la nuova stretta dal Governo, in caso contrario il presidente della Regione, Alberto Cirio, ha dichiarato di avere pronta un'ordinanza per limitare mercati, attività all'aperto e passeggiate. 
 
 

Notizie interessanti:

Vedi altro