DRONERO - Incidente di Dronero, arrestato il conducente

L’accusa è di omicidio stradale aggravato: a perdere la vita una 18enne di Roccabruna, Elena Giorsetti

Redazione 16/04/2023 14:33

È stato arrestato il conducente della vettura su cui viaggiava Elena Giorsetti, la diciottenne morta questa notte in un incidente a Dronero. L’accusa nei confronti dell’automobilista è di omicidio stradale aggravato.
 
Intorno alle ore 4 il tragico scontro fra tre veicoli sulla SP 160, nel tratto compreso tra le frazioni droneresi di Monastero e Pratavecchia. A bordo della Audi su cui viaggiava la vittima, seduta sul sedile posteriore, c’erano cinque persone. La macchina sarebbe sbandata impattando contro il guardrail e avrebbe poi invaso la corsia opposta, sulla quale si trovavano le altre due vetture coinvolte. Tra i feriti è grave un diciottenne di Dronero, ricoverato in codice rosso all’ospedale di Cuneo.
 
Elena Giorsetti viveva a Roccabruna con i genitori e la sorella e studiava al liceo artistico di Cuneo. È la settima vittima - e finora la più giovane - a perdere la vita sulle strade della provincia dall’inizio del 2023. Prima di lei, a Pasquetta, erano morti in meno di ventiquattrore un motociclista 51enne di Centallo, Manuel Bernardi, e un automobilista 64enne di Busca, Claudio Ramonda.

Notizie interessanti:

Vedi altro