LIMONE PIEMONTE - Incidente mortale in valle Vermenagna, vittima una donna buschese di 45 anni

La scialpinista Romina Giuliano faceva parte di una comitiva diretta alla cima del Frisson: inutili i soccorsi dopo la caduta da un dislivello di circa 300 metri

Il versante del Frisson dove è avvenuto l'incidente

Redazione 09/02/2020 16:07

Incidente mortale in valle Vermenagna, sulla cima del Frisson. La vittima, una donna di 45 anni residente a Busca, faceva parte di una comitiva di quattro scialpinisti partita da Limonetto.
 
L’ultimo tratto della salita richiede l'utilizzo di ramponi e piccozza per raggiungere la cima, su una stretta cresta di neve. In prossimità della vetta Romina Giuliano, classe 1974, è scivolata per circa 300 metri di dislivello superando un salto di rocce, poco prima di mezzogiorno. La caduta le è stata fatale.
 
Gli amici hanno allertato subito i soccorsi. È intervenuto l’elicottero 118 decollato da Levaldigi che ha raggiunto il luogo dell’incidente. Constatato il decesso della scialpinista e ottenuta l’autorizzazione, si è provveduto prima al recupero degli altri membri della comitiva e poi della salma, trasportata alla piazzola di Limone. Qui è stata presa in consegna dai Carabinieri e dai tecnici del Soccorso Alpino che si erano portati in zona in supporto all’azione.

Notizie interessanti:

Vedi altro