CERVASCA - La Merlo chiusa per lutto dopo la tragedia sul lavoro

La proprietà ha convocato tutti i dipendenti dopo l’ora di pranzo per comunicare ufficalmente la decisione

Immagine dal sito dell'azienda

s.m. 18/10/2019 14:42


Si è conclusa nel primo pomeriggio di oggi un’assemblea straordinaria alla Merlo di San Defendente di Cervasca, industria metalmeccanica duramente colpita da un lutto interno. Nella mattinata di oggi, venerdì 18 ottobre, ha perso la vita sul lavoro Andrea Barale, operaio di 33 anni. La proprietà ha riunito i dipendenti nel parcheggio dell’azienda poco dopo l’ora di pranzo. L’imprenditore Amilcare Merlo, visibilmente emozionato, ha comunicato ai dipendenti la decisione di chiudere l’azienda per lutto.

“In oltre 50 anni di storia non ci era mai capitato nulla del genere - ha detto di ritorno dall’ospedale Santa Croce, dove ha fatto visita alla famiglia dell’operaio, portando le condoglianze dell’azienda - Esportiamo sicurezza tutto il mondo e oggi ci è capitata questa tragedia in casa”. In seguito al discorso, gli operai sono stati mandati a casa. Resteranno chiuse le sedi di San Defendente di Cervasca e di San Rocco di Bernezzo. Oggi al lavoro solamente gli addetti a mansioni imprescindibili.

Nel pomeriggio è stato diffuso un comunicato stampa che ha reso pubblica la decisione: “La famiglia e l’azienda tutta esprimono il loro profondo dolore per l’accaduto e la vicinanza ai familiari del dipendente della Merlo Spa. L’azienda, in segno di rispetto, osserverà la chiusura odierna per lutto”.

Notizie interessanti:

Vedi altro