CUNEO - La neve novembrina spezza i rami degli alberi: strade bloccate e auto danneggiate

Tutti i vigili del fuoco in turno sono impegnati in diversi interventi. In serata due incidenti stradali: a Cavallermaggiore e sul colle di Nava

Redazione 14/11/2019 23:00

La prima neve della stagione caduta oggi, giovedì 14 novembre, sta causando problemi in tutta la provincia di Cuneo. Il peso della coltre bianca sta spezzando i rami degli alberi e in alcuni casi ha addirittura abbattuto il tronco. Nel momento in cui scriviamo (ore 23) tutti i Vigili del Fuoco in turno sono impegnati su diversi interventi per mettere in sicurezza alberi pericolanti o per rimuovere rami o tronchi che ostruiscono le vie di comunicazione. Nello specifico sono intervenute squadre dei pompieri a Cuneo, Madonna dell'Olmo, Madonna delle Grazie, Vignolo, Beinette e Pogliola. Criticità sono state riscontrate tra i viali alberati di Cuneo, in particolare in corso Soleri e viale Angeli, dove frasche e rami sono cadute sulle macchine parcheggiate.

Problemi anche per quanto riguarda la viabilità. La chiusura del colle della Maddalena a causa di un mezzo intraversato per il maltempo è notizia già diffusa nel pomeriggio, mentre in serata ci sono stati due incidenti, uno verso il colle di Nava e uno a Cavallermaggiore in direzione Caramagna. Al momento non ci sono notizie sulle condizioni dei feriti.

Notizie interessanti:

Vedi altro