CUNEO - La prossima settimana controlli sulla velocità delle auto in tutta la Granda

Li ha predisposti la Polizia di Stato in occasione della campagna europea Roadpol 'Speed'

Redazione 06/08/2021 10:32

La Polizia di Stato, attraverso il Servizio Polizia Stradale del Ministero dell’Interno, ha aderito alla campagna Congiunta Europea denominata Roadpol "SPEED" programmata nel periodo dal 9 al 15 agosto 2021, su tutto il territorio nazionale.
 
Roadpol è una rete di cooperazione tra Polizie Stradali, con l’obiettivo di ridurre il numero di vittime sulla strada e degli incidenti, nata sotto l'egida dell'Unione Europea, alla quale aderiscono tutti i paesi Membri, tranne la Grecia e la Slovacchia oltre alla Svizzera, la Serbia, la Turchia e in qualità di osservatore la Polizia dell'Emirato di Dubai (Emirati Arabi Uniti).
 
L'obiettivo è quello di elevare gli standard di sicurezza stradale, armonizzando l'attività di prevenzione, informazione e controllo, anche attraverso campagne di comunicazione e operazioni congiunte, al fine di contrastare efficacemente, su tutte le arterie europee di grande viabilità, il superamento dei limiti di velocità da parte dei conducenti dei veicoli a motore.
 
Per l’intero periodo sopra indicato, chiunque si metterà alla guida sulle direttrici europee sarà pertanto conscio che, in ogni Paese che attraverserà, il rispetto dei limiti di velocità verrà costantemente monitorato.
 
A tal fine, anche la Polizia Stradale di Cuneo ha predisposto sul territorio di questa provincia mirati controlli della velocità nonché l'implementazione dei servizi con i sistemi "Tutor" sulle arterie autostradali e di grande comunicazione laddove è installato e attivo questa particolare tecnologia per il rilevamento medio e puntuale della velocità.
 

Notizie interessanti:

Vedi altro