BOVES - Lutto a Boves, è deceduta Caterina Cavallo di frazione Sant'Anna

La donna è spirata all'ospedale Carle di Confreria, dove era ricoverata da tempo. Oggi i funerali

Redazione 22/12/2020 09:08

 
Un altro lutto ha colpito la Comunità bovesana. È deceduta, domenica 20, all’Ospedale Carle di Confreria, dove era ricoverata da tempo, Caterina Cavallo vedova Pellegrino, classe 1935, di frazione Sant’Anna. Lascia i figli Michelangelo, giornalista e nel Consiglio della Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo, Bruno, le nuore Iulia e Sabrina, i nipoti Luca (con Elisa), Paolo (con Arianna), l’adorato nipotino Federico, la sorella Luigina, i fratelli Carlo e Luigi, cognati e cognate.
 
Le esequie son fissate nel pomeriggio di oggi, martedì 22 dicembre, alle 15, nella chiesa parrocchiale bovesana di San Bartolomeo. La settima e la trigesima saranno, invece, celebrate nella 'sua' cappella di Sant’Anna, rispettivamente sabato 26 dicembre e domenica 17 gennaio, alle 9. I famigliari invitano ad offerte alla Fondazione Ospedale Santa Croce e Carle.
 
Era tipica figura del mondo agricolo locale, impegnata nel lavoro dei campi a fianco del marito Antonio, 'Tunin', e nella cura della cappella frazionale, sin che età e salute han concesso. Pure è stata attiva nelle 'Donne Rurali' della Coldiretti (le, attuali, 'Donne Impresa', quelle della 'Festa del ricetto', e del suo grande minestrone di fagioli). 

Notizie interessanti:

Vedi altro