CUNEO - Lutto nel calcio piemontese: si è spento Ermelindo Bacchetta

Classe 1947, storico dirigente ed ex presidente del Comitato Regionale Lnd, si è arreso alla malattia che lo aveva colpito

Redazione 17/05/2019 10:31

Lutto nel mondo del calcio piemontese. Si è spento Ermelindo Bacchetta, attualmente vice presidente della Lega Nazionale Dilettanti, per anni presidente del comitato regionale Piemonte-Valle d'Aosta. Classe 1947, ex sindaco di Ornavasso, nel Verbano, da tempo lottava contro una malattia, a cui si è arreso nella notte appena trascorsa. 
 
Per anni esponente di spicco del movimento calcistico piemontese, aveva iniziato come consigliere regionale nei primi anni '90, per poi ricoprire le cariche di vicepresidente e quella, già citata, di presidente del Comitato. Le ultime elezioni non lo avevano premiato, – era stato sconfitto da Christian Mossino – poi era stato chiamato a Roma come vicepresidente della Lnd.

Si legge sul sito del comitato Piemonte-Valle d'Aosta della Lnd: "Il Presidente Christian Mossino, sicuro interprete del sentimento unanime di cordoglio del Consiglio Direttivo del Comitato Regionale Piemonte Valle d’Aosta, insieme a tutti i dipendenti e all’intero movimento calcistico piemontese-valdostano, appresa con commozione la tragica notizia, partecipa commosso al dolore della famiglia".

Il funerale si terrà presso la Chiesa di San Nicolao (via al Boden 10, Ornavasso) domenica 19 maggio alle ore 14.30.


Notizie interessanti:

Vedi altro