CUNEO - È morto Claudio Dutto, fece della passione per la musica un mestiere

Fondatore dell'emittente radiofonica Radio Stereo 5, è spirato ieri dopo un breve ricovero all'Hospice di Busca

Samuele Mattio 18/02/2020 08:21

È morto Claudio Dutto, fondatore e conduttore dell'emittente radiofonica cuneese Radio Stereo 5. Aveva 64 anni, è spirato ieri, lunedì 17 febbraio, dopo qualche giorno di ricovero all'Hospice di Busca.
 
Fece della sua passione per la musica un mestiere. Appassionato di rock e musica contemporanea, fu tra gli ideatori delle prime radio libere della provincia di Cuneo. Fondata nel 1975, Radio Stereo 5 trasmette a tutt'oggi dalla storica sede di piazza Europa, dove Dutto si recava ogni giorno per registrare dirette e interviste. Dalla radio al web, nel 2007 affiancò alla radio un sito di informazione locale, Cuneocronaca.it.
 
Nella giornata di oggi, martedì 18 febbraio, Claudio Dutto sarà ricordato dai colleghi sulle frequenze della sua Radio Stereo 5 con la messa in onda delle sue trasmissioni più popolari e musica di David Bowie, Lou Reed e dei Rolling Stones. I funerali saranno celebrati venerdì 21 febbraio alle ore 10 presso la parrocchia di via San Giovanni Bosco a Cuneo. Il Rosario sarà recitato presso la stessa chiesa giovedì 20 febbraio alle ore 17.30.

Notizie interessanti:

Vedi altro