CUNEO - È morto il commercialista Pierfranco Risoli, fu vicepresidente della Bre

L’ex membro del consiglio di amministrazione della Fondazione CRC si è spento a Cuneo: aveva 77 anni. Era stato anche revisore dei conti di Comune e Provincia

Redazione 17/06/2022 15:59

È morto all’età di settantasette anni, dopo aver lottato contro un tumore, il commercialista Pierfranco Risoli, già membro del consiglio di amministrazione della Fondazione CRC e vicepresidente della Banca Regionale Europea.
 
Originario di Bernezzo, aveva trascorso la prima infanzia in Argentina. Tornato in Italia si era laureato in Economia e Commercio presso l’Università degli Studi di Torino ed era divenuto commercialista. Per sette anni, fino al 1977, era stato impiegato della Cassa di Risparmio di Torino, poi docente di ruolo presso l’Istituto Tecnico per Ragionieri “E. Tesauro” di Fossano dal 1977 al 1984.
 
Nel corso della sua attività professionale Risoli era stato consulente e revisore dei conti per numerosi enti, tra i quali il Comune di Cuneo e la Provincia nel periodo in cui era presidente Giovanni Quaglia. In seguito era entrato a far parte del consiglio di amministrazione della Fondazione CRC, all’epoca presieduta da Ezio Falco. Da questo incarico si era dimesso nel 2014 per assumere la vicepresidenza di Bre Banca Gruppo Ubi fino al 2016. Era stato anche collaboratore del settimanale “La Guida” in gioventù e per lungo tempo relatore ai corsi dell’Università della Terza Età di Cuneo.
 
Lascia i figli Alessio e Francesca con la madre Paola, la compagna Cristina, la sorella Anna Maria e il fratello Camillo. La commemorazione funebre si terrà lunedì 20 giugno, alle ore 11, presso il Tempio crematorio di Magliano Alpi.

Notizie interessanti:

Vedi altro