CUNEO - Movida turbolenta, chiude per 11 giorni il bar Bobo di corso Giolitti

La Questura impone lo stop segnalando “gravi disordini” e “frequentazione di persone pregiudicate e pericolose”. Dai Nas una multa di 20mila euro al gestore

Redazione 18/11/2022 18:30

La Questura di Cuneo ha imposto al bar Bobo di corso Giolitti la chiusura fino al giorno 29 novembre. La sospensione dell’attività, notificata con un avviso, è stata decisa a norma dell’articolo 199 del Testo unico delle leggi di pubblica sicurezza (Tulps). Nel provvedimento si menzionano “tumulti, gravi disordini, frequentazioni di persone pregiudicate e pericolose” alla base della decisione del questore.
 
Al gestore del locale, un cittadino cinese, è stata comminata anche una multa di 20mila euro da parte dei Nas di Alessandria. La “stangata”, riferisce il quotidiano La Stampa, a seguito di tre diverse violazioni in materia igienico-sanitaria ravvisate dai militari dei Nuclei Antisofisticazione e Sanità.
 
Il “pugno duro” contro la movida turbolenta di corso Giolitti, al centro tra l’altro di una recente assemblea di quartiere tenutasi al cinema Monviso, fa seguito ai controlli straordinari avviati dalle forze dell’ordine nella serata di venerdì scorso, 11 novembre. Durante l’operazione congiunta che ha visto impegnati Polizia di Stato, Carabinieri, Guardia di Finanza e Polizia Municipale, erano stati riscontrati illeciti ed elevate sanzioni anche al Food Point di via Meucci, chiuso per una settimana e riaperto solo in giornata odierna.

Notizie interessanti:

Vedi altro