CUNEO - Negozio di abbigliamento di via Roma ricorre al Tar contro un'autorizzazione concessa dal Comune di Cuneo

Secondo la società 'No Limits' il provvedimento amministrativo che permette l'allargamento del dehors dell'Ottocento sarebbe illegittimo

Redazione 20/10/2021 17:40

 
La società ‘No Limits’ ha presentato ricorso al Tar del Piemonte contro l’autorizzazione concessa dal Comune di Cuneo al bar Ottocento per l’ampliamento del dehors. Secondo i gestori dell’attività commerciale il provvedimento amministrativo, motivato con una delibera del Consiglio comunale - che concedeva lo sconfinamento degli spazi esterni per sostenere le attività commerciali durante la pandemia - sarebbe illegittimo. I titolari del negozio ritengono danneggiata la loro attività in quanto i tavolini oscurerebbero la vetrina. Lo scorso 7 ottobre il dirigente del Settore Affari Legali di Palazzo Civico ha affidato con una determina l’incarico di difesa allo studio legale Barosio di Torino. Per il Comune spesa complessiva presunta è di poco superiore ai 10 mila euro.
 
 
ERRATA CORRIGE: a causa di una svista, in una prima stesura era stata indicata come ricorrente la proprietà del negozio di abbigliamento "CMP Store", la quale risulta invece estranea alla vicenda. Ci scusiamo con i diretti interessati per l’inesattezza.

Notizie interessanti:

Vedi altro