CUNEO - Nel cruscotto dell’auto cento grammi di cocaina. In casa nascondeva anche 1 kg di marijuana

Fermato dai finanzieri a Costigliole d’Asti, per un normale controllo, l’automobilista ha poi subito la perquisizione in due immobili di sua proprietà nella Granda

Redazione 19/04/2025 11:36

Da un normale pattugliamento su strada alla scoperta di un “tesoro” finanziato, presumibilmente, coi proventi dello spaccio: 50.150 euro in banconote di vario taglio, due orologi di lusso (modelli Rolex Daytona e Audemars Piguet) e la droga, tanta.
 
Quella rinvenuta dall’unità cinofila antidroga della Guardia di Finanza di Cuneo in due immobili di proprietà di un cittadino italiano, situati in provincia, ammonta a 1.323 grammi di marijuana. Si aggiungono i 103 grammi di cocaina, già confezionata in dosi pronte per la vendita, che l’uomo nascondeva nel cruscotto della Ford Focus.
 
Era stato proprio il nervosismo del conducente a insospettire i finanzieri che lo avevano fermato per un controllo ordinario a Costigliole d’Asti. I militari hanno rinvenuto nel vano portaoggetti dell’auto la polvere bianca ed esteso all’abitazione del soggetto e a un altro immobile la perquisizione, sotto il coordinamento della Procura di Asti.
 
Il fermato è stato tratto in arresto in flagranza di reato e messo a disposizione dell’autorità giudiziaria per le successive determinazioni di competenza.

Notizie interessanti:

Vedi altro