CUNEO - Nella Granda precipitazioni fino a domani: allerta meteo gialla

Primi provvdimenti per la sicurezza stradale: chiuso il colle della Maddalena e un tratto dell'autostrada Torino-Savona. Aperto il colle di Tenda

Redazione Cuneodice.it 11/12/2017 11:32

Una perturbazione atlantica sta interessando il Piemonte e porterà precipitazioni diffuse fino alle prime ore di domani, martedì 12 dicembre. Sono in corso nevicate più intense sulle zone alpine, ma le precipitazioni nevose stanno interessando anche le zone di pianura. Le precipitazioni si intensificheranno progressivamente con passaggio da neve a pioggia dalle ore centrali della giornata per il progressivo rialzo della quota neve. L'Arpa ha classificato l'allerta meteo come 'gialla' su tutto il cuneese.

Intanto a causa delle continue nevicate sono arrivati i primi provvedimenti per garantire la sicurezza stradale. Chiuso il colle della Maddalena, da Argentera al confine di Stato, mentre il Tenda è aperto. Chiuso provvisoriamente anche il tratto dell’autostrada Torino-Savona, tra Mondovì e Altare in direzione Savona a causa dell'asfalto ghiacciato. In questo tratto si è verificato un maxitamponamento causato proprio dal cosiddetto 'gelicidio'. L'Anas ha comunicato che mezzi spargisale e spazzaneve sono in attività.

Notizie interessanti:

Vedi altro