CUNEO - Nella Granda registrati -18,7 gradi, stanotte ulteriore calo delle temperature

Il record alla diga del Chiotas di Entracque. Nel capoluogo i rilevatori dell'Arpa hanno registrato - 9 gradi

26/02/2018 10:40

I ghiaccioli che hanno ricoperto automobili, alberi, cartelli stradali e tutto ciò che si trovava all'aperto nella notte appena trascorsa sono un metodo empirico per capire che questi sono giorni da record stagionale, almeno per quanto riguarda le temperature. Non un primato assoluto, ma quello che i principali canali d'informazione hanno soprannominato 'Burian' ha abbattuto le temperature anche in provincia di Cuneo. Il record per quanto riguarda la Granda spetta ad Entracque con -18, 7 gradi registrati questa notte. I rilevatori Arpa siti alla diga del Chiotas hanno registrato – 17 ancora alle 9.30 di stamattina. 
 
Non solo la valle Gesso. In provincia di Cuneo 'Burian' ha portato la colonnina di mercurio a – 17.8 gradi a Roccaforte Mondovì; - 15,6 gradi a Castelmagno, in valle Grana. A Cuneo i rilevatori dell’Arpa installati a Cascina Vecchia hanno registrato -9 gradi. Villanova Solaro, che oramai aveva abituato alla registrazione di temperature record, si ferma a -4,4 gradi.  
 
Nonostante il freddo siberiano l'ondata di gelo non è destinata a fermarsi: stanotte un ulteriore calo delle temperature.

c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro