CUNEO - Neve e 'gelicidio' stanno mettendo sotto scacco la viabilità

Problemi in tutta la Granda. Camion e auto fuori strada. Chiuso il ponte del Sale. Treni in ritardo di ore. Impianti sciistici chiusi

Redazione Cuneodice.it 11/12/2017 15:02

Neve e 'gelicidio' stanno mettendo sotto scacco la viabilità provincia di Cuneo. Nonostante il passaggio dei mezzi spartineve e spargisale le condizioni delle strade non sono buone: sono moltissimi gli autoveicoli che sono usciti di strada nelle ultime ore. Nel primo pomeriggio di oggi un camion è uscito di strada a San Rocco di Bernezzo (si è poi rimesso in carregiata grazie all'intervento dei Vigili del Fuoco). Automobili segnalate fuori strada a San Chiaffredo, Caraglio e Cuneo. Camion intraversati anche sul ponte del Sale, dove le autorità hanno momentaneamente chiuso la strada in entrambe le direzioni. Problemi anche a Garessio, dove alcuni alberi sono caduti in mezzo alla strada: chiusa la strada per il colle di Nava.

Forti i disagi per le stazioni sciistiche. Chiusi gli impianti di Frabosa Soprana, nel Monregalese. A Limone sono in funzione solo le seggiovie Morel e Carosello. 

Problemi anche per i pendolari. Cancellato cancellato il treno delle 7,50 Cuneo-Torino. Nel pomeriggio la situazione sta tornando progressivamente alla normalità. I problemi maggiori della viabilità ferroviaria sono stati dati da un problema nel nodo di Torino, dove la viabilità è stata sospesa dalle 8, e poi parzialmente riattivata alle 11.15, per un inconveniente alla linea elettrica provocato dalle avverse condizioni meteo. I treni in viaggio hanno subìto ritardi medi di 70 minuti, con punte massime fino a 160 minuti, mentre sette regionali sono stati cancellati e tredici limitati nel percorso.

Sempre a causa del gelo diffuso sulla via di corsa l’ascensore inclinato di Cuneo è stato chiuso al fine di preservare la sicurezza degli utenti. Non appena sarà terminata la nevicata si procederà alla riattivazione del servizio.

Notizie interessanti:

Vedi altro