CUNEO - Non ce l’ha fatta la lepre recuperata dai pompieri nel centro di Cuneo

L’animale ferito era stato preso in carico dal CRAS di Bernezzo, che ammonisce gli automobilisti: ‘Tenete gli occhi aperti soprattutto al mattino presto e alla sera’

a.c. 13/02/2020 09:57


I Vigili del Fuoco l’avevano trovata incastrata nella carrozzeria di un’auto in via Silvio Pellico, nel pieno centro di Cuneo. La lepre ferita era stata notata da un passante che aveva allertato i soccorsi. Dopo essere stato estratto e visitato da un veterinario, il povero animale era stato quindi affidato al CRAS (Centro Recupero Animali Selvatici) di Bernezzo.
 
La sua vicenda purtroppo non ha avuto un lieto fine. Nel pomeriggio di ieri, martedì 12 febbraio, il CRAS ne ha annunciato la morte con un messaggio su Facebook: “Purtroppo questa povera creatura non ce l'ha fatta, il dolore era troppo forte e la zampa era davvero in pessime condizioni... L'abbiamo trovata morta stamattina senza che potessimo fare nulla”.
 
Il Centro ha colto l’occasione anche “per ricordare a tutti di andare un po' più piano sulle strade e di fare attenzione tenendo sempre gli occhi aperti, soprattutto la mattina presto e la sera in cui gli animali tendono a muoversi di più”. Altro aspetto da tenere a mente è che “al pari delle persone, se non ci si ferma a soccorrere un animale, che si sia responsabili dell'incidente o meno, è considerata omissione di soccorso. È importantissimo che un animale venga soccorso al più presto, spesso un intervento repentino può davvero salvargli la vita!”.

Notizie interessanti:

Vedi altro