CUNEO - Nonostante lo sgombero al Movicentro tornano coperte, cartoni e biciclette

Le immagini, scattate nel pomeriggio di ieri, documentano come l'operazione di Municipale e Cec non abbia sortito gli effetti sperati

07/10/2019 11:24

Il sottopassaggio del Movicentro era stato sgomberato nella mattinata di venerdì 4 otttobre, ma l'operazione posta in essere dalla Polizia Municipale di Cuneo e dal personale del Cec non ha sortito gli effetti sperati. "Siamo intervenuti per ristabilire le condizioni di igiene per la sicurezza di tutti" aveva spiegato la vicesindaco del Comune di Cuneo Patrizia Manassero poco dopo l'intervento, ma già nel weekend sono ricomparse tende, cartoni e biciclette. 
 
Sono circa una ventina i migranti, molti di loro lavoratori della frutta, che nonostante l'abbassamento delle temperature continuano a bivaccare nella zona. L'immagine è stata scattata nel pomeriggio di ieri, domenica 6 ottobre, mentre sul piazzale soprastante si svolgevano i festeggiamenti per i 40 anni dalla riapertura della Cuneo-Nizza. Nei prossimi giorni la situazione dovrebbe migliorare con la riapertura del dormitorio della Croce Rossa.



s.m.

Notizie interessanti:

Vedi altro