CUNEO - Nuovi atti vandalici nei cimiteri di Cuneo, indaga la Polizia Municipale

I fatti nel cimitero urbano e in quello di San Rocco Castagneretta: vasi rovesciati, fiori gettati a terra, ricordi lasciati sulla tomba dei defunti danneggiati o spostati

a.d. 07/08/2019 10:04

Nuovi atti vandalici nei cimiteri della città di Cuneo e delle frazioni. Un fenomeno che si era già verificato in passato e che nelle ultime settimane è tornato ad intensificarsi: nell'ultimo mese la Polizia Municipale ha ricevuto diverse segnalazioni accertando almeno cinque casi nel cimitero urbano e in quello di San Rocco Castagneretta. Vasi danneggiati, fiori gettati a terra, ricordi lasciati sulla tomba dei defunti danneggiati o spostati: atti vandalici che non provocano ingenti danni economici, ma non per questo meno gravi e odiosi.
 
Al momento non sono ancora stati individuati ed identificati i responsabili: sui fatti indaga la Polizia Municipale di Cuneo, che si serve anche delle immagini acquisite dalle telecamere di videosorveglianza. Spiega il comandante Davide Bernardi: “In passato si erano verificati anche diversi episodi di furti sulle auto parcheggiate fuori dai cimiteri, ma con l'intensificazione dei servizi di controllo siamo riusciti ad arginare il fenomeno. Ora procederemo ad aumentare ulteriormente l'attenzione, anche in orario serale, quello in cui presumibilmente si verificano questi atti. Saranno effettuati anche controlli con agenti in borghese”.


Notizie interessanti:

Vedi altro