BUSCA - Nuovo furto alla scuola Primaria di Castelletto di Busca

I ladri si sono introdotti nell'edificio per la seconda volta nel giro di un anno, ma non c'era più (quasi) nulla da rubare: sottratto solamente un portatile

s.m. 28/12/2018 10:58

Nuovo furto alla scuola Primaria di Castelletto, frazione di Busca. Per la seconda volta nel giro di un anno una brutta sorpresa ha colto i bambini e gli insegnanti dell'istituto (ora in vacanza). I ladri hanno frugato ovunque, aprendo tutti i cassetti e le cassettiere. Nonostante la bidelleria fosse chiusa a chiave, i malviventi sono comunque riusciti ad entrare e da lì hanno preso le chiavi dei vari armadi e delle aule chiuse a chiave.

È stato sottratto solamente un computer portatile che era in dotazione al personale docente, custodito in un'aula chiusa a chiave. All'interno della scuola non c'era più danaro contante, in quanto il personale docente, memore del primo furto, non aveva lasciato 'cash' all'interno dell'istituto. Nello scorso maggio i ladri avevano sottratto i soldi raccolti per il viaggio d’istruzione e degli ‘Snappet’, dei tablet utilizzati dagli studenti della scuola Primaria a fini didattici e un computer portatile.

Sia in quell'occasione che in questa non sono stati rilevati segni di effrazione. Nella mattinata di oggi, venerdì 28 dicembre, sul posto sono intervenuti i Carabinieri. Nei prossimi giorni verrà sporta denuncia.

Notizie interessanti:

Vedi altro