CUNEO - Parla il musicista vittima di furto: 'Avevo perso ogni speranza di ritrovare le mie due chitarre'

Grazie al lavoro della polizia di Stato Oliviero Rocca è tornato in possesso dei due strumenti che gli erano stati sottratti durante l'Illuminata

19/11/2019 14:42

Si è svolta stamattina, martedì 19 novembre, la conferenza stampa della Polizia di Stato in merito all’operazione che ha portato al recupero delle due chitarre del musicista cuneese Oliviero Rocca. L’uomo era stato derubato nel luglio scorso mentre si stava esibendo con la sua band (i ‘Kasters’) in un evento collaterale all’Illuminata, presso piazza Ex Foro Boario. Il derubato, dopo aver denunciato il furto, aveva effettuato appelli sui social per ritrovare gli strumenti musicali, una Fender Jaguar ed una Gretsch Clipper, che oltre a un valore intrinseco (stimato intorno ai 3 mila euro per entrambe), avevano un forte valore affettivo. Una delle due chitarre era introvabile in commercio.

D.M., un 41enne torinese che lavorava in uno dei banchi di street food allestiti in piazza ex Foro Boario la sera del concerto è stato ritenuto il responsabile della sparizione. È stato un conoscente a parlare a Rocca di una persona che cercava acquirenti per due chitarre. In seguito è stato organizzato l’incontro nel quale il ricettatore, incensurato, è stato arrestato.

“Non le aveva neanche aperte, dentro c’era ancora la scaletta di quella sera” ha spiegato ‘Olly Rocca. “Avevo perso ogni speranza di ritrovarle, devo dire un grande grazie alla Polizia”. Ad occuparsi del caso è stata la Polizia Stradale, coordinata dalla dirigente Sara Mancinelli.

s.m.

Notizie interessanti:

Vedi altro