CUNEO - Porta la macchina a lavare dal benzinaio, ma mentre questo è intento a pulire lo deruba dell'incasso giornaliero

Il responsabile, un quarantenne cuneese, è stato arrestato. Il danno stimato (il comportamento era reiterato) ammonta a più di cinquemila euro

16/10/2019 12:31

Una delicata operazione della Squadra Mobile della Polizia di Stato di Cuneo è stata svolta nei giorni scorsi presso un distributore di benzina in corso Monviso, nei pressi dello stadio Paschiero. Il titolare dell’attività commerciale aveva notato nel tempo diversi ammanchi all’incasso giornaliero, che sospettava fossero compiuti da qualcuno durante lo svolgimento della sua giornata lavorativa.

Una volta effettuata la denuncia presso la Questura di piazza Torino, gli agenti della Mobile sono entrati in azione con appostamenti mirati, dai quali è emersa con chiarezza la responsabilità di L.T., 40enne cuneese, colto in flagrante mentre trafugava nell’armadio nel quale il benzinaio teneva i soldi.

Il ladro aveva carpito la fiducia del gestore dell’area di servizio in quanto si recava molto spesso a lavare la macchina. Mentre il pompista era intento a effettuare i lavori di pulizia, questi approfittava del fatto che i soldi fossero incustoditi per appropriarsi di una parte dell’incasso, nella speranza che il titolare non si accorgesse degli ammanchi.

I poliziotti hanno però colto e fermato l’uomo sul fatto e questi ha ammesso le proprie responsabilità. Con sé aveva poche decine di euro, ma il danno calcolato con i furti sistematici è di oltre 5 mila euro. Il 40enne è stato arrestato. Dopo gli adempimenti di rito l’autorità giudiziaria ha disposto gli arresti domiciliari. L’uomo è stato anche denunciato per furto aggravato.

Samuele Mattio

Notizie interessanti:

Vedi altro