CANALE - Positivo al Coronavirus, continuava a lavorare al mercato: denunciato

Il cinquantanovenne ambulante di Carmagnola è stato fermato dai Carabinieri mentre tornava da Canale: rischia anche l'accusa di epidemia colposa

Redazione 22/05/2020 14:11

Pur essendo asintomatico, era risultato positivo al tampone per il Covid-19 e di conseguenza gli era stata imposto l’obbligo di quarantena. Nonostante questo un cinquantanovenne di Carmagnola, di nazionalità italiana, venditore ambulante di frutta e verdura, continuava a lavorare regolarmente frequentando i mercati della zona. Nella giornata di domenica 17 maggio i Carabinieri impegnati nei controlli lo hanno fermato dopo che aveva preso parte al mercato ortofrutticolo di Canale d'Alba.
 
Il cinquantanovenne è stato denunciato per violazione dell’obbligo di quarantena e ora rischia anche una denuncia per epidemia colposa: a questo punto risulta praticamente impossibile, infatti, effettuare un tracciamento di tutte le persone con le quali l’ambulante è venuto a contatto sul lavoro.
 
Il sindaco di Canale Enrico Faccenda ha commentato l'accaduto su Facebook, ricostruendo l'accaduto e cercando di tranquillizzare i suoi concittadini: "Il commerciante si è presentato al mercato ortofrutticolo del Roero, insospettendo per il suo particolare comportamento i responsabili della struttura impegnati nelle domande di rito. L’uomo si è allontanato dopo essere stato identificato: dopo aver contattato il sindaco di Carmagnola per avere ulteriori informazioni, abbiamo segnalato i fatti ai Carabinieri che sono intervenuti. Le procedure hanno funzionato, le forze dell’ordine che ringrazio sono state molto efficienti. Mi auguro che le gravi responsabilità di questa persona vengano severamente giudicate e condannate. Per la tranquillità di tutti specifico che questa persona si è fermata pochi minuti al mercato in cui tutti portano la mascherina e dove vengono mantenute le distanze di sicurezza".

Notizie interessanti:

Vedi altro