Deve rispondere dei reati di rapina, danneggiamento, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale il giovane nordafricano autore di una rapina nella notte tra il 30 aprile e l’1 maggio scorso. Vittima un 45enne rumeno, fermato all’incrocio fra via Bassignano e corso Giolitti da tre ragazzi che lo avevano costretto a cedere il cellulare, il portafogli e alcuni oggetti personali di valore, sotto la minaccia di un’aggressione. A seguito della richiesta di aiuto pervenuta al personale medico del 118 e della Questura, è scattato l’immediato intervento di una pattuglia della Squadra Volante, di concerto con altre pattuglie della Guardia di Finanza, della Polizia Locale e dei Carabinieri. Dopo pochi minuti - grazie anche alle indicazioni di alcuni cittadini - uno dei fuggiaschi è stato individuato mentre tentava di dileguarsi in fretta a piedi in direzione di corso Giolitti. Il sospettato è stato poi riconosciuto con certezza anche dalla vittima. Si è proceduto pertanto all’arresto, nonostante lo stato di agitazione del giovane contro gli stessi operatori di polizia e l’autovettura di servizio, presa a calci. L’autore della rapina, dopo essere stato visitato dal personale medico, è stato condotto presso la locale casa circondariale a disposizione dell’autorità giudiziaria.