CUNEO - Prima neve, primi disagi: diverse zone della Granda senza corrente elettrica

Blackout segnalati in diversi comuni della provincia, nella notte più di cento interventi da parte dei Vigili del Fuoco

Redazione 15/11/2019 08:22

Prima neve e primi disagi in provincia di Cuneo. Nella notte sono stati ben 113 gli interventi dei Vigili del Fuoco sul territorio provinciale, in particolare per la rimozione di rami o alberi caduti e per la messa in sicurezza di cavi elettrici piegati dal peso della neve. Non si sono fortunatamente verificati incidenti stradali con gravi conseguenze, mentre la viabilità ferroviaria è stata pesantemente condizionata: nelle prime ore della mattinata di oggi, venerdì 15 novembre, forti ritardi in particolare nel tratto compreso tra Cuneo e Limone Piemonte.
 
In molte zone della provincia, inoltre, è stata segnalata la mancanza di corrente elettrica: nel Comune di Boves rimarrà chiusa la scuola di Fontanelle, blackout sono poi stati segnalati anche a Peveragno, Dogliani, Carrù, Villanova Mondovì e in valle Grana, oltre che in alcune zone del capoluogo. Le squadre Enel sono al lavoro in questi minuti, ma non ci sono tempi certi per il ripristino.

AGGIORNAMENTO ORE 10.20: disagi segnalati anche a Cuneo e nelle frazioni dell'Oltrestura. Sull'altipiano sono al momento senza corrente elettrica la zona di corso Nizza e il centro storico: le udienze presso il Tribunale sono state momentaneamente sospese.

AGGIORNAMENTO ORE 11.45: interventi dei Vigili del Fuoco che erano rimasti in coda sono ancora in corso in tutta la provincia, principalmente per la rimozione e messa in sicurezza di alberi e rami caduti sotto il peso della neve. A partire dalle ore 19 di ieri, giovedì 14 novembre, sono stati in totale 120 gli interventi dei pompieri sul territorio provinciale.


Notizie interessanti:

Vedi altro