CUNEO - Rifiuta di sottoporsi all'alcoltest: patente ritirata e auto sequestrata

Un cuneese di 62 anni è stato fermato sabato sera in via valle Po, a Madonna dell'Olmo. A bordo con lui c'erano la moglie e la figlia

03/03/2020 13:54

Un cuneese di 62 anni, R.M., è stato denunciato dalla Polizia di Stato per aver rifiutato di sottoporsi all’alcoltest. Nella serata di sabato 29 febbraio l’uomo era alla guida della sua auto, una fiat Panda nuova, con a bordo moglie e la figlia, quando è stato fermato da una pattuglia della Squadra Volante in via valle Po, in frazione Madonna dell'Olmo. Gli agenti, vista l'andatura ritenuta eccessivamente lenta, hanno proposto all'uomo di effettuare il test alcolemico, ma questi si è rifiutato.
 
Ad un controllo più approfondito sull'uomo, gli agenti coordinati dal dirigente della Volante, Luigi Chilla, hanno scoperto che questi era già stato condannato per guida in stato di ebbrezza nel 2015. Rifiutarsi di sottoporsi all'alcoltest gli ha procurato una denuncia per violazione del comma 7 dell'articolo 186 del Codice della Strada e il sequestro del mezzo ai fini della confisca. Inoltre è scattato il ritiro della patente. 
 
 
 

s.m.

Notizie interessanti:

Vedi altro