CUNEO - Rimborsopoli, il giudice non fa scherzi: archiviazione per Alberto Cirio

Accolta la richiesta formulata dalla Procura lo scorso luglio. Stralciate anche le posizioni di Mariano Rabino, Elio Rostagno e Sergio Dalmasso

Samuele Mattio 29/08/2019 16:17

Tutto come previsto nell'inchiesta 'Rimborsopoli'. Il giudice per l'udienza preliminare non ha fatto scherzi e ha accolto la richiesta formulata dalla Procura lo scorso luglio, archiviando la posizione di Alberto Cirio e di altri 27 consiglieri regionali in carica dal 2008 al 2010. All'epoca la giunta di centrosinistra era presieduta da Mercedes Bresso, risultata totalmente estranea ai fatti. L'indagine era relativa all'utilizzo irregolare di fondi assegnati per il funzionamento dei gruppi consiliari rappresentati a Palazzo Lascaris. Per altri 18 ex consiglieri regionali è fissata al 28 ottobre l'udienza preliminare.
 
Il presidente della Regione risulta dunque estraneo ai fatti ipotizzati dai magistrati. Tra le altre sono state stralciate anche le posizioni dell'ex parlamentare albese di Scelta Civica Mariano Rabino, dell'ex sindaco di Cuneo Elio Rostagno e dell'esponente della sinistra cuneese Sergio Dalmasso. Ad oggi tutti e tre non ricoprono cariche politiche.
 

Notizie interessanti:

Vedi altro