FOSSANO - Ritrovata a Genova la 36enne scomparsa il 27 gennaio dalla comunità psichiatrica di Cussanio

Ha raggiunto il capoluogo ligure in treno. Ieri pomeriggio la sospensione delle ricerche da parte della Prefettura. Del caso si è occupata la trasmissione di Rai Tre 'Chi l'ha Visto?'

s.m. 30/01/2020 14:51


È stata ritrovata a Genova e sta bene Romina Pepino, 36 anni, ricoverata alla comunità “I Girasoli” di Cussanio. La donna scomparsa si era allontanata volontariamente dalla struttura. È stato evidente quando la Prefettura, nel pomeriggio di ieri, ha improvvisamente sospeso le ricerche che avevano mobilitato Vigili del fuoco, Carabinieri, Protezione civile, Polizia locale e Croce rossa. Indagini rivelatesi inutili una volta capito che era salita su un treno. A dare l'annuncio del ritrovamento è stata la redazione della trasmissione di Rai Tre, Chi l'ha Visto, che da oltre trent'anni si occupa di casi analoghi, allertata dalla sorella.
 
La donna è salita su un treno alla stazione di Savigliano e ha raggiunto Genova, dove è stata riconosciuta grazie alle informazioni e alla fotografia pubblicata dalla trasmissione condotta da Federica Sciarelli. Romina Pepino è stata ricoverata in ospedale per accertamenti. Nelle prossime ore tornerà alla clinica di Cussanio.

Notizie interessanti:

Vedi altro